Bisogna avere per forza un sito/blog per fare soldi?
- guadagn0nline
- 11 lug 2014
- Tempo di lettura: 3 min
La maggioranza delle persone che lavorano o vorrebbero lavorare nel network marketing, quindi si presume che vogliano guadagnare denaro, non si avvalgono di un sito personale per presentare la propria attività, ma fanno riferimento a quello aziendale.
La prima regola dice: se indirizzi i tuoi clienti verso il sito aziendale perdi l’opportunità di avere il controllo del business attraverso la creazione di una tua lista di persone interessate personalmente al tuo business.
Avvalerti di un sito personale ti permette di costruire il tuo brand, facendo di te un vero imprenditore. Diventare imprenditore di te stesso è il primo obiettivo che devi avere nel tuo programma verso il successo.
Offrire ai tuoi clienti dei prodotti collegati all’attività di network marketing quali ad esempio ebook, videocorsi, audiocorsi ecc., nonché consigliare risorse, sono solo alcune delle strategie per raggiungere il tuo scopo.
Puntare prevalentemente sul tuo brand personale ti offre inoltre un vantaggio non trascurabile. Pensa se, per assurdo, l’azienda che rappresenti decidesse di chiudere … finito di fare soldi! Avendo la tua lista puoi ricostruire la tua downline con un nuovo MLM nel giro di poche ore! Ricordati che le persone, in un network, si uniscono a te e non al prodotto o servizio che hai loro da offrire.
L’importanza di avere un sito personale o blog
Pochi intuiscono la potenzialità del blog come potente strumento di marketing. Molti individui ed aziende stanno costruendo il loro brand ed accrescendo i loro business, relazionandosi con clienti e collaboratori targhettizzati (in cerca di ciò che hai da offrire) attraverso un blog o un sito web (migliore il blog).
Il blog è una piattaforma web interattiva, con la quale hai la possibilità di comunicare con le persone interessate ai tuoi argomenti attraverso i post (articoli) ed i suoi relativi commenti.
In questo caso parlare di business è limitativo, in quanto il valore che si genera prevalentemente è il rapporto umano e lo scambio di informazioni che, come visto in precedenza, nell’era dell’informazione è determinante.
Nel network marketing, trovi le condizioni ideali in cui operare per fare un sacco di soldi, agendo secondo questo semplice schema:
1 Condivisione di informazioni
2 Fiducia
3 Business
Ora molti di voi si chiederanno: va bene che per crearsi una base solida bisogna investire tempo e denaro, ma un sito costa! E poi per mantenerlo ed aggiornarlo?
Al giorno d'oggi anche una capra saprebbe ovviare a questo problema.
Esiste una svariata quantità di piattaforme che ti pemettono di farti un sito gratis in pochi minuti. Non ci credi? Per esempio questo è stato fatto con WIX.
Hai solo l'imbarazzo della scelta fra centinaia di templates preimpostati dove devi solo sostituire tsto, foto e video con i tuoi, e la cosa bella è che hai dominio e sito gratuiti.
Poi, se proprio vuoi avere un dominio tutto tuo, con pochi spiccioli, Aruba ti accontenta alla grande. Insomma non hai scuse.
Se sei in un network e ancora non hai un blog, stai perdendo un gran numero di nuovi amici, clienti, potenziali collaboratori, quindi una grande fetta dei soldi in circolazione! Fare blogging è talmente facile ed economico che non approfittarne è quasi un delitto!
Negli Stati Uniti i più famosi nel network marketing, hanno raggiunto il successo avvalendosi di blog. Questo perché la piattaforma blog è la migliore, sia per creare relazioni, sia per l’occhio di riguardo che i motori di ricerca riservano ai contenuti dei post.
L’espansione dei social network quali Facebook e Twitter hanno confermato la necessità delle persone ad avere uno scambio interpersonale. Lo stesso avviene all’interno dei blog.
Fare blogging, pur se a certi livelli richiede capacità e formazione, a livello base può essere messo in atto da tutti anche senza avere particolari conoscenze informatiche e grosse disponibilità economiche.
Cerca nell’archivio di ProGuru informazioni su come creare e gestire il tuo bog. Se non trovi sufficienti notizie in merito, chiedi pure a me, sarò lieto di aiutarti a creare e gestire la tua interfaccia col web!
Conclusione
Per fare soldi con il network marketing, il possesso di un sito web o di un blog è molto consigliato. In questo modo dirigi il rapporto con i clienti al livello tu-cliente e non prodotto-cliente. Il prodotto lo puoi cambiare ma i clienti rimangono con te.
Comments