Strategia per generare contatti su Facebook
- guadagn0nline
- 20 giu 2014
- Tempo di lettura: 3 min
Oggi ti mostrerò qualcosa che tu probabilmente non sapevi fosse possibile fare. O forse non pensavi si potesse fare in questo modo. Facebook ha un miliardo di persone attive,25 milioni circa sono in Italia. Le persone ci passano una quantità di tempo impressionante.
Quindi è li che stanno le persone. Una volta che capisci esattamente come andare a lavorare in questa enorme comunità di persone potrebbe avere un riscontro enorme per il tuo business. Devi farlo in modo creativo, devi evitare di essere uno “spammatore”, devi lavorare in modo professionale e cosa molto importante devi avere un sistema. Questo è quello che voglio mostrarti oggi.
Un sistema per generare centinaia di persone. Contatti di alta qualità e targhettizzati su Facebook ogni mese. Mi vorrei focalizzare su quattro elementi fondamentali di questo sistema:
N1: come usare i filtri avanzati per trovare esattamente il tuo mercato su fb
N2: come rompere il ghiaccio in modo efficace per creare conversazioni e relazioni di qualità N3 come utilizzare le liste di amici per organizzare il lavoro N4 come usare tecniche di ricontatto per tenere i tuoi contatti interessati, informarli e portarli al passo successivo
Ok abbiamo gente che cerca lavoro, ma nel nostro caso è il mercato dei networkers. Quindi, su Fb cerchiamo persone che hanno questo interesse.
Come?
Sulla barra di ricerca cercare un’azienda a caso di network e selezionare non per gruppi,
ma per persone.
Troverai una sfilza di nomi appartenenti a queste società ad es: Maura Amway, Paolo Fm Group, Sabrina Hdr , Umberto Organo Gold ecc. Potete usare anche i filtri per “lavoro”. Manda messaggi a loro, ma NO SPAM.
Un esempio potrebbe essere: “Ciao Francesco, ho fatto un giro nel tuo profilo e ho notato che sei una persona solare e amante della vita. D’altronde è una caratteristica che contraddistingue chi fa questo tipo di lavoro. Magari quando puoi accetta la mia richiesta di amicizia, fa sempre piacere confrontarmi con gente nuova. A proposito come ti sta andando con Herbalife in questo periodo? Non tarderà a risponderti ed inizierà un dialogo. E’ normale che il fatto di avere o non avere amici in comune conta parecchio. Parlerai non solo dell’attività ma anche di vita quotidiana, hobbyes ecc ecc. fino ad arrivare a ottenere la sua migliore email. Naturalmente prima gli chiederai se gli darà fastidio ricevere del materiale per sapere cosa ne pensa, oppure materiale per generare contatti e sponsorizzazioni per la sua opportunità.
Potrà risponderti che la sua attività gli va così così, e questo ti aiuterà nell'approccio.
Oppure ti dirà che la sua attività sta andando alla grande, e tu gli dirai: bravo! sono veramente felice, si vede che hai studiato parecchio e preso spunto dai migliori per avviarti al meglio.
Un complimento fa sempre bene e lo fa aprire sempre di più.
Continua a cercare persone e puoi anche incollare il messaggio sopra. Vedrai che se lo farai per un’ora, riuscirai come minimo a scrivere a 20 persone al giorno, quindi 140 a settimana, quindi 420 persone al mese. Non è detto che siano tutti interessati, ma forse sono potenziali. Fargli gli auguri di compleanno, commenta un post in bacheca, salutali ogni tanto.
Ho detto qualcosa a proposito di offrire loro il vostro prodotto o la vostra attività? NO Se lo aiuti a risolvere un problema, dandogli consigli, questa persona si aprirà a voi. Se gli critichi l’azienda per la quale lavora dicendogli, lascia stare meglio la mia, lo fai chiudere a riccio Non ci deve essere "interesse".
Puoi dirgli: Saresti interessato ad avere più persone? Cosa ti potrebbe rispondere? Si Allora se mi dai la tua mail…..
Mi raccomando attenti alla vostra bacheca! I tuoi nuovi amici andranno a curiosare immediatamente. Se ci sono messaggi negativi, contro il mondo, la politica ecc. Rischi di essere allontanato.
Da come si è capito, NON puoi fare un'attività di successo di network marketing se non grazie a una folta lista di indirizzi mail. Scordatelo!
Non oso immaginare quante mail mi sono fatto scappare.
Una volta, ottenuti i contatti, basta salvarli su una bella app che si chiama prospectsnap, disponibile a pagamento su Iphone, ma se cercate bene c'è anche su android, che vi faciliterà il lavoro in una maniera impressionante. Cercalo nel web per maggiori informazioni.
Il tutto è collegato ad Aweber, un autorisponditore, non è altro che un autoresponder, ovvero un servizio che permette di gestire una mailing-list ovvero un elenco di indirizzi e-mail che in realtà non sono altro che gli utenti interessati al tuo servizio/prodotto che hanno deciso di ricevere le tue informazioni via email. In ogni caso, non preoccuparti. Nel prossimo post ti spieghero' a grandi linee come funziona e prechè non ne puoi fare a meno.
Comments