I migliori e peggiori orari per condividere i post/articoli sui social
- guadagn0nline
- 2 giu 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Molte volte inseriamo post nei social per pubblicizzarci, senza renderci conto che forse in quel momento nessuno o quasi lo noterà.
Da studi fatti ci rendiamo conto che forse spesso abbiamo sbagliato. Tenete in seria considerazione quanto scritto sotto e migliorerà sicuramente la vostra visibilità.
I migliori e peggiori orari per condividere i post/articoli sui social:
Facebook:
Orari migliori – giorni feriali 6-8 AM e 2-5 PM
Orari peggiori durante i weekend- 10:00 PM-04:00 AM
Usare tag e hashtag nel condividere senza esagerare poichè potrebbero causare l’effetto contrario, inoltre usare immagini d’impatto per l’utente.
Twitter:
Orari migliori – 1-3 PM, in particolare nei fine settimana Orari peggiori – 08:00 PM-08:00 AM
Scrivere tweet facendo domande, chiedendo pareri, o comunque stimolando l’interazione da parte dei follower, Aggiungere hashtag e menzioni usando @ e il nome del follower per taggarlo su twitter nei post.
Google+:
Orari migliori – 9-11 AM Orari peggiori – 18:00 PM -07:00 AM
Ricordate di usare gli hashtag, che, sono le parole chiave che contraddistinguono ciò che scriviamo e attraverso le quali i nostri contenuti verranno trovati.
Per inserire un hashtag è sufficiente inserire il carattere # prima della parola chiave, nel commento che andrete ad inserire prima di pubblicare il post.
LinkedIn:
Orari migliori – 7-8:30 AM, 5-6 PM Orari peggiori – Lunedi e Venerdì e 09:00 AM-05:00 P
Si raccomanda di non fare spam, poichè linkedIn è un social professionale, cercare di interagire nei gruppi.
Pinterest:
Orari migliori- Sabato mattina, 2-4 PM e 8-11 PM Orari peggiori – 5-7 PM e 1-7 AM
Orari migliori per postare sul blog:
Giorni migliori – Lunedì, venerdì e sabato alle 11:00 Momenti peggiori – 23:00 PM-08:00 AM
Un dato importante è quello riguardante le domande: creare dei post in cui si pongono domande agli utenti fa guadagnare fino al 188% di commenti in più.
Conoscere gli orari migliori per pubblicare i tuoi contenuti potrebbero aumentare enormemente e l’impegno con i seguaci sui vari social.
Sono 32 milioni di persone che si connettono in Italia, 15 milioni sono connessi appena dopo il risveglio, 9 durante la mattina e 18 a pranzo. Salgono a 23 nel pomeriggio per scendere a 13 prima di cena.
L’accesso a internet in Italia assume delle percentuali del 28% navigatori del Nord Ovest, 21% Nord Est, 25% al Centro e 26% a Sud e nelle Isole. L’età media degli utenti connessi?
Fra i 25 e i 34 anni, però ad oggi il 55% degli Italiani accede al web — un dato in crescita.
Una volta condivisi nei social, col tempo tendono a passare in coda perdendo così di visibilità ed è qui che dobbiamo usare i commenti i quali li riportano in testa. E’ molto importante interagire al massimo con i lettori.
Comments