Benvenuti
- guadagn0nline
- 28 mag 2014
- Tempo di lettura: 3 min
Benvenuti a tutti!!
Questo blog si prefigge di dare e ricevere idee e commenti sulle varie forme di guadagno online LEGALI, SERIE e senza investire un centesimo, e che possano dare aiuto e spunti ad attività di marketing e vendita.
Dopo aver "lavorato" per un anno e poco più per una multinazionale americana come networker e con scarsi risultati, sia perchè non mi sentivo a mio agio, sia perchè subito dopo sono sparito all'estero per dedicarmi ad altro, ho pensato che forse stare perennemente a pensare a una lista nomi, seguire serate dedicate all'informazione, e girare per case a promuovere i miei prodotti, non faceva per me.
Per carità l'azienda era ed è forte, ero io che non andavo, o forse i NO che ho ricevuto mi hanno destabilizzato e scalfito.
E dai un giorno e dai l'altro, sponsorizzi 3 persone, ma ti abbandonano 6, vendi un prodotto ok, ma mi ero fatto un magazzino che mi bastava per anni.
Ok ok lista nomi, al momento ne buttavi giù 30, poi arrivavi a 40, poi con il fiato sul collo dello sponsor, arrivavi anche a 100. Essì 100!! Sulla carta. Cominci ad incontrarli, a definire il piano di marketing, a capire se può essere forte come te e magari lo sponsorizzavi. Evviva! Poi andavi da uno che non vedi da un secolo e che capisce palesemente che ci vai per interesse, ed una volta che ti dice NO, tu pensi :
ma è scemo? Come fa a dire di no ad una proposta che gli cambierà la vita?
Cominci a vedere la gente per strada che devia quando ti vede, perchè sei diventato culo e camicia con l'azienda, che parli e vivi solo di quello e...
perdi amici, vivi nel tuo limbo, la gente...non ti capisce!
Si, ma ci sono quelli che hai sponsorizzato, loro ti capiscono, vedrai che quando arriverete al successo, chi ti ha detto di no, tornerà sui propri passi.
Chi di voi ci è passato? Alzate la mano. Ops no, cioè, rispondete.
Mi sono reso conto che forse chi ha guadagnato in tutto questo, forse è l'azienda stessa.
Dopo parecchi anni, ma tanti.. mi sono ributtato a pesce, alla ricerca di qualcosa che potesse dar profitto online.
Ragazzi i tempi sono cambiati, ora si fa tutto via internet, perchè non lavorarci?
Oddio all' inizio lavorarci sarebbe una parolona, ma forse cominciare a percepire qualcosina, non farebbe mica schifo.
Poi tutto dipende dal fattore tempo/guadagno.
Mi sono imbattutto su siti che pagavano 0,001 cent di dollaro per cliccare su delle pagine.
Cavolo, facile no! Ma dopo scopri che devi stare su quella pagina aperta per almeno 10 secondi. Mmmm forse perdere 30 min e "guadagnare" 0,00.. $ non faceva al caso mio.
Allora mi sono messo d'impegno a cercare materiale ed info che mi potessero dare la possibilità di avere delle basi per capire bene come far si che siano i contatti a cercare te e pregarti di farsi sponsorizzare, come mantenere uno spirito di squadra con il tuo gruppo, come farti notare nel web, come far si che la gente preferisca te e il tuo prodotto ad altri. Marketing, e come diceva il mio professore al Master, non è un balletto tipico marchigiano.
Non sono un web marketer, vista la nulla esperienza che ho sul mercato, ma vorrei sentirmi utile e magari sapere di essere rieuscito a dare almeno un consiglio utile su quello che state facendo o che magari vorrete fare da grandi, senza sbatterci troppo la testa. Si comincia?
intanto vi aspetto nel gruppo https://www.facebook.com/groups/guadagn0nline
e nella pagina https://www.facebook.com/GuadagnaPubblicizzando
Comments